Il Centro Studi Don Bosco collabora al progetto servizio civile universale "Il patrimonio librario e culturale dell’Università Pontificia Salesiana aperto a tutti". Il progetto si realizza presso la Biblioteca Don Bosco dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, contenente un patrimonio librario complessivo di 880.000 volumi. Il progetto si propone di poter estendere il proprio patrimonio culturale e i propri servizi di sostegno allo studio personale, a tutti i residenti del III Municipio, con particolare riferimento agli studenti delle scuole secondarie e agli studenti di altre università. Obiettivo del progetto è valorizzare le risorse librarie e culturali presenti nell’Università Pontificia Salesiana con particolare riferimento alle banche dati dell’Osservatorio Internazionale della Gioventù e del Centro Studi Don Bosco, e garantire l’accesso dell’utenza interna ed esterna a queste risorse.

Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/ La domanda per partecipare potrà essere presentata entro l’8 febbraio 2021. Si può consultare la scheda del progetto al sito "Salesiani per il sociale".